| | | OFFLINE | | Post: 15 | Città: CANTU' | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
15/02/2010 11:23 | |
Gruppo 4: Corsista | Profilo di ruolo | Arrigoni | Coordinatore COORDINA i lavori, le discussioni, le attività. Verso la fine della settimana, raccoglie in una prima bozza comune la produzione finale del gruppo (attenzione a lasciare il tempo utile alla memoria per la presentazione finale) | Isella | Memoria Formalizza il risultato riesaminando la bozza e pubblicando il prodotto finale del gruppo (come allegato, possibilmente in power point). | Giubilato (Graci) | Osservatore Pubblica un feedback finale sul lavoro del gruppo, con particolare riferimento alla metodologia e al processo interattivo. | Barone | Orientato al compito Il suo obiettivo è far raggiungere al gruppo il miglior risultato in relazione al compito assegnato. • Traduce in termini OPERATIVI obiettivi e compito • Fa sì che TUTTE le parti del problema siano analizzate • Fa sì che siano esaminati aspetti positivi e critici del tema • Prevede sia la riflessione INDIVIDUALE sia la discussione COLLETTIVA • Fa sì che il gruppo NON SI DISPERDA su aspetti secondari • Segnala le INCONGRUENZE logiche • FA periodicamente IL PUNTO della situazione • Promuove e attiva i momenti DECISIONALI | Graci (Giubilato) | Orientato al gruppo E’ il responsabile del clima comunicativo • SOSTIENE con la relazione tutti i partecipanti • Fa sì che TUTTI siano partecipi senza che lo sentano come imposizione • Fa sì che i contributi di tutti siano EQUILIBRATI nel tempo e nel modo • Fa sì che i partecipanti SI RICONOSCANO nel processo e nella produzione di gruppo • SDRAMMATIZZA eventuali conflitti • RIATTIVA i momenti di stasi |
|
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 2 | Città: BULGAROGRASSO | Età: 30 | Sesso: Maschile | |
|
16/02/2010 09:13 | |
Finalmente son riuscito anche io ad entrare nel forum!!!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3 | Città: MILANO | Età: 27 | Sesso: Maschile | |
|
22/02/2010 11:16 | |
Daliiiii.... Ma in sostanza noi dobbiamo trovare le definizioni del glossario? Giusto???? |
|
|
|